- Questo evento è passato.
Fusione di genti di tutto il mondo, crocevia di culture e affari, culla della democrazia moderna gli Stati Uniti rappresentano ancora oggi il mercato preferito per imprese e professionisti italiani ed europei.
Dopo Dubai e Singapore, Confprofessioni e Aprieuropa presentano la nuova missione istituzionale che si svolgerà dal 16 al 22 ottobre negli Stati Uniti: New York e Washington.
Ricco il programma di incontri istituzionali, ma non mancheranno occasioni culturali per visitare il cuore delle due città e occasioni conviviali e di networking professionali.
Guidata dallo scopo di supportare i professionisti e le aziende a loro collegate nelle politiche di sviluppo per l’internazionalizzazione, Co nfprofessioni, tramite Aprieuropa, ha organizzato una serie di incontri che possano favorire i rapporti e la conoscenza con alcune delle realtà statunitensi più interessanti.
I partecipanti alla missione avranno infatti la possibilità di conoscere da vicino la sede newyorkese di ITA (Italian Trade Commission), l’agenzia per la promozione all’estero, l’internazionalizzazione delle imprese e la promozione del Made in Italy nel mondo e di confrontarsi con grandi studi professionali che supportano anche le realtà professionali che operano sul territorio (Fox Horan & Camerini LLP – International Law Firm e Grassi Advisors & Accountants). Tra le attività previste c’è la visita guidata al Palazzo delle Nazioni Unite.
A Washington insieme alle visite guidate, ci sarà l’occasione di conoscere il NIAF – The National Italian American Foundation, l’associazione statunitense nata nel 1975 allo scopo di promuovere la cultura, la storia e la lingua italiana negli Stati Uniti.
Il programma è ricco di attività e suggerisce diverse escursioni extra per chi vuole conoscere più da vicino le due tappe della missione. I posti sono limitati e l’offerta molto conveniente.
Se sei interessato a partecipare, leggi il programma e scarica il modulo di prenotazione!